Le nuove C4 e C4 elettrica di casa Citroen sono dei piccoli crossover urbani pronti per essere preordinati in Italia e che esprimono dinamismo, potenza, carattere, forza e sono in grado di combinare fluidità, piacevolezza d’utilizzo e stile dinamico e moderno. L’auto ha il design tipico delle ultime vetture della casa, come il fascio luminoso a LED a V anteriore e posteriore, segno distintivo del brand francese. Anche l’interno può essere completamente personalizzato con tante varianti e all’esterno ci sono tante tinte frizzanti e sportive.
Citroen C4: partono i preorder da 22.900 €
Partiamo subito dall’inedita esperienza di guida offerta dal programma di Citroen Advanced Comfort, moderno, piacevole e globale. All’interno, la piacevolezza di guida è estrema e il comfort è garantito in ogni tipologia di strada, grazie anche alle sospensioni Progressive Hydraulic Cushions e dai sedili Advanced Comfort . All’interno si percepisce infatti un ambiente moderno, luminoso grazie alle ampie vetrate ed estremamente luminoso. I materiali caldi e il tetto panoramico completano il tutto. All’interno sono presenti oltre 20 tecnologie che sussistono l’utente alla guida.
Ci sono tre varianti: Feel, la basic di ingresso che offre comfort e sicurezza, clima auto bi-zona, radio digitale DAB con 6 speaker, e un look molto ricercato. Poi vi è Feel Pack, super accessoriata con il comfort dei sedili Advanced Comfort, l’Head Up Display a colori, telecamera per la retromarcia, sistema di navigazione iper connesso ed infine, Shine , al top della categoria con tanti equipaggiamenti di pregio.
Citroen C4 è presente anche nell’edizione “zero emissioni”, ovvero full electric. Dopo il lancio della SUV C5 Aircross Hybrid, e-Jumpy e e-Space Tourer, il colosso francese offre al cliente una gamma piena di prodotti interessanti e una gamma di motorizzazioni green a basso impatto ambientale. Oltre al modello elettrico, c’è anche la variante endotermica con motori Euro 6 a benzina o diesel. Citiamo le offerte disponibili; dall’elettrica da 136 CV automatica, capace di garantire un’autonomia di 350 km, sia a benzina PureTech S&S 130, che EAT8; non manca nemmeno la variante Diesel BlueHDi 130 S&S EAT8. I prezzi partono dai 22.900 euro e arrivano fino a 37.900 per la variante elettrica con pack Shine.
Se foste interessati al modello elettrico, vi ricordiamo che potete usufruire dell’ecobonus fino a 10.000 euro, un fondo che lo Stato ha elargito diversi mesi or sono per rilanciare il settore dell’automotive, fortemente colpito dalla pandemia da CoVid-19. Di fatto, si può ancora godere di questi soldi rivolgendosi al proprio concessionario di fiducia al momento della stipula del contratto.
17 09 2020