Ecco la nuova Citroen C5X , l’inedita crossover di medie dimensioni del costruttore francese, in arrivo sul mercato europeo nel corso del secondo semestre del 2021. Misura 481 cm in lunghezza, 187 cm in larghezza, 149 cm in altezza e 279 cm nel passo, mentre il volume del bagagliaio varia dai 545 litri di capacità minima nella configurazione standard ai 1.640 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico.
Tra le novità della nuova Citroen C5X figurano il pacchetto Citroen Advanced Comfort con le specifiche sospensioni attive e gli omonimi sedili, il dispositivo Extended Head Up Display ed il sistema multimediale Touchpad con il display touch screen HD da 12 pollici con quattro prese USB-C, la ricarica wireless per smartphone, nonché le funzioni Mirror Screen e Natural Voice Recognition .
La nuova Citroen C5X non sarà disponibile con l’alimentazione diesel, ma solo con una motorizzazione a benzina e nella declinazione Plug-In Hybrid da 225 CV di potenza complessiva che, attraverso la modalità di guida e-Comfort, avrà l’autonomia massima di 50 km con la propulsione elettrica. Inoltre, la vettura sarà proposta con il sistema Highway Driver Assist a guida semiautonoma di Livello 2, grazie ai dispositivi Adaptive Cruise Control con la funzione Stop&Go e Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, senza dimenticare i dispositivi di monitoraggio dell’angolo cieco a lunga portata e Rear Cross Traffic Alert, la telecamera Vision 360 e il sistema Proximity Keyless Access&Start.
12 04 2021