Citroen e-SpaceTourer: monovolume 9 posti e 100% elettrico

Il Citroen e-SpaceTourer è il monovolume dotato di motore 100% elettrico. E' offerto con due tipologie di batterie al litio, da 50 e 75 kWh, in grado di offrire fino a 330 Km di autonomia.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto
Il Citroen e-SpaceTourer è il monovolume dotato di motore 100% elettrico. E' offerto con due tipologie di batterie al litio, da 50 e 75 kWh, in grado di offrire fino a 330 Km di autonomia.

La rivoluzione elettrica sta travolgendo e modificando dalle fondamenta il concetto di mobilità sino ad oggi conosciuto e questa innovazione sta abbracciando non solo le vetture tradizionali, ma anche i van e le monovolume come la Citroen e-Spacetourer.

La Casa francese, che già nel proprio listino presenta vetture a zero emissioni, ha recentemente svelato la variante elettrica del suo monovolume a 9 posti offrendo però la possibilità di scegliere anche una più tradizionale versione dotata di motore diesel.

Citroen e-SpaceTourer: pratico e funzionale

L’offerta del costruttore francese nel campo dei monovolume dalla grande capacità di carico è rappresentata dalla Citroen e-SpaceTourer, il van multispazio presente sia nella configurazione a 6 che in quella a 9 posti.

Basato sulla piattaforma modulare EMP2, ha un’architettura efficiente adatta a tutti gli usi che offre più spazio a bordo, capacità di bagagliaio e facilità di accesso.

Il Citroen e-SpaceTourer è disponibile in 3 lunghezze, XS: 4,60 m – M: 4,95 m – XL: 5,30 m, ed è il compagno ideale di tutti i giorni per gli spostamenti nelle aree urbane ed extra-urbane.

Grazie alla altezza di di 1,90 m, può accedere facilmente ai parcheggi e si rivela inoltre davvero funzionale grazie alla presenza di porte laterali scorrevoli hands-free, lunotto posteriore apribile e numerosi vani portaoggetti.

La tecnologia di bordo presenta dispositivi in grado di aumentare il comfort e la sicurezza al volante quali l’Head-Up Display, la navigazione connessa 3D con Citroën Connect Nav, l’Active Safety Brake, il riconoscimento dei segnali stradali e la commutazione automatica abbaglianti.

Citroen e-SpaceTourer: due tipologie di batteria

Per accontentare le differenti esigenze il Citroen e-SpaceTourer è offerto con due differenti tipologie di batterie agli ioni di litio. La prima ha una capacità di 50 kWh e consente una autonomia fino a 230 Km nel ciclo WLTP, mentre la seconda ha una capacità di 75 kWh e promette fino a 330 Km du autonomia.

Il motore elettrico fornisce trazione in base alla modalità e alle condizioni di guida selezionate. In Normale sono disponibili 80 kW di potenza, mentre in Eco viene ottimizzato il consumo di energia riducendo la potenza disponibile sino a 60 kW ed infine nella modalità Power sono disponibili ben 100 kE per ottenere il massimo delle prestazioni con l’abitacolo a pieno carico.

Sono disponibili due tipi di caricabatteria, per adattarsi meglio all’utilizzo del cliente e alle soluzioni di ricarica: un caricabatteria monofase da 7,4 kW di serie e un caricabatteria trifase da 11 kW in opzione.  Con quest’ultima, si può recuperare la piena autonomia della batteria da 50 kWh in 30 minuti e di quella da 75 kWh in appena 45 minuti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 06 2020
Link copiato negli appunti