Il momento decisamente complicato che sta vivendo il nostro Paese, alle prese con l’emergenza coronavirus , ha visto una grande partecipazione di solidarietà da parte di tutti gli italiani.
Le donazioni effettuate alle varie strutture sanitarie, impegnate in prima linea nel combattere la pandemia, hanno raggiunto cifre ragguardevoli ed anche le numerose aziende presenti sul territorio stanno contribuendo ad alleviare le difficoltà del personale medico con molte iniziative.
Coronavirus: FreeNow lancia l’inziativa “eroi”
L’ultima società, in ordine di tempo, a venire incontro a medici ed infermiere impegnati quotidianamente in turni massacranti è stata FreeNow .
La piattaforma per la mobilità leader in Europa, infatti, ha lanciato l’opzione dedicata a queste categorie e denominata “eroi”. FreeNow ha deciso di offrire al personale medico ed infermieristico corse taxi gratuite da e per le strutture sanitarie .
Il servizio partirà per adesso dalle città di Milano e di Roma grazie alla collaborazione di circa 300 tassisti volontari , iscritti alla app Free Now, che si sono resi disponibili a servire gli ospedali attrezzati per il Covid-19 in questo momento di emergenza che attraversa il Paese.
Per poter usufruire del servizio, il personale sanitario, dovrà creare il proprio account sulla app di Free Now e successivamente selezionare l’opzione ‘eroi’ per richiedere il proprio taxi sul momento. Una volta a bordo della vettura, per poter usufruire della corsa gratuita, il tassista chiederà di esibire il tesserino del proprio ordine o qualsiasi documento atto a comprovare la qualifica di medico/infermiere.
A fine corsa, nessun importo verrà addebitato al cliente, così come nessuna commissione verrà applicata nei confronti del tassista. Free Now ha realizzato questa iniziativa in partnership con Q8 , grazie al cui supporto i tassisti volontari riceveranno un contributo in Q8Ticketfuel, i buoni carburante digitali di Q8, per ogni corsa effettuata e dedicata agli eroi.
Ottavia Marotta, Public Affairs Manager di Free Now Italia, ha commentato con estrema soddisfazione il lancio di questa iniziativa: “Ringraziamo ed esprimiamo il nostro più sincero apprezzamento per la solidarietà dimostrata dai tassisti che, in questa situazione di difficoltà collettiva, si mettono a disposizione della comunità dando il loro prezioso contributo, anche in un momento in cui i loro guadagni stanno subendo delle notevoli flessioni“.
“La salvaguardia della salute e della sicurezza di tassisti e utenti è, per noi, un fattore di primaria importanza. Per questo, invitiamo solo coloro che sono in possesso dei necessari dispositivi di protezione ad aderire all’iniziativa. Ci stiamo a nostra volta adoperando per reperire mascherine chirurgiche e guanti in lattice per la nostra flotta“.
“Abbiamo, inoltre, rivolto un appello alle istituzioni affinché forniscano anche ai tassisti le dotazioni indispensabili per la loro tutela nello svolgimento di un servizio pubblico che, ora più che mai, è essenziale e d’aiuto per il Paese“.
Giuseppe Zappalà, AD di Kuwait Petroleum Italia, ha analogamente elogiato l’iniziativa: “Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa di Free Now e di dare così il nostro contributo in favore del personale sanitario, in prima linea in questa emergenza. Un modo concreto per dimostrare la nostra gratitudine per il loro quotidiano ed eroico impegno nella lotta al Covid-19. Crediamo nel lavoro di squadra e nel ruolo sociale delle imprese, valori che questa iniziativa incarna perfettamente”
26 03 2020