Coronavirus: FCA propone la concessionaria da remoto

Il Gruppo FCA ha deciso di sfruttare la tecnologia di Google Hangouts Meets per consentire ai propri clienti, interessati all'acquisto di una vettura, di instaurare virtualmente la trattativa.
Il Gruppo FCA ha deciso di sfruttare la tecnologia di Google Hangouts Meets per consentire ai propri clienti, interessati all'acquisto di una vettura, di instaurare virtualmente la trattativa.

Sono tempi difficili quelli che sta attraversando, e che dovrà certamente attraversare, il mondo automotive. La chiusura degli stabilimenti un po’ in tutto il mondo, e la chiusura obbligata delle concessionarie nel nostro territorio, ha messo in ginocchio un settore che si stava lentamente rialzando.

FCA, tuttavia, non si è persa d’animo ed ha voluto sfruttare la tecnologia per mantenere il contatto con i suoi clienti, attuali e futuri.

Coronavirus: FCA offre il concessionario virtuale

FCA ha messo in atto nuove iniziative e azioni concrete per supportare, attraverso la rete delle concessionarie, tutti quei cittadini che, pur nell’emergenza sanitaria, stanno considerando la possibilità di acquistare un nuovo veicolo e desiderano mettersi in contatto con un consulente di vendita del Gruppo.

E’ stato attivato un servizio dedicato a dealer e clienti per comunicare senza che nessuno debba uscire di casa. La fase del preventivo e della trattativa commerciale avverrà esclusivamente online senza discostarsi dalla prassi di quanto avviene normalmente negli showroom.

Per poter usufruire di questo servizio sarà sufficiente fissare un appuntamento , telefonico o via posta elettronica, che consentirà di ricevere un link di connessione senza che sia necessario installare nulla.

L’incontro virtuale tra acquirente e consulente sarà possibile grazie all’applicazione Google Hangouts Meets , l’intuitivo strumento di comunicazione on line che permette la visualizzazione sia di file e di immagini sia delle persone in contatto attraverso delle videochiamate.

Grazie a questa tecnologia è possibile gestire le relazioni a distanza in modo che non venga mai meno la relazione di fiducia e il rapporto di consulenza tra la rete dei dealer FCA e tutti gli italiani, in attesa di poter procedere all’acquisto. La concretizzazione della trattativa, infatti, dovrà avvenire di persona , appena possibile ma sempre in conformità ai decreti governativi.

Il mercato italiano è il primo nel quale il Gruppo FCA ha voluto sperimentare questa tecnologia e grazie alla sua facilità di utilizzo è molto probabile che il progetto venga esteso anche ad altre nazioni.

Infine, vista la drammatica eccezionalità del momento, tutte le vetture e i veicoli commerciali finanziati con FCA Bank avranno la prima rata posticipata a gennaio 2021 . Questa decisione è stata presa dal Gruppo per offrire un ulteriore e tangibile supporto per consentire ai clienti così da consentire loro di cambiare auto o mezzo commerciale in tutta tranquillità.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 03 2020
Link copiato negli appunti