Sono tempi difficili quelli che sta attraversando, e che dovrà certamente attraversare, il mondo automotive. La chiusura degli stabilimenti un po’ in tutto il mondo, e la chiusura obbligata delle concessionarie nel nostro territorio, ha messo in ginocchio un settore che si stava lentamente rialzando.
FCA, tuttavia, non si è persa d’animo ed ha voluto sfruttare la tecnologia per mantenere il contatto con i suoi clienti, attuali e futuri.
Coronavirus: FCA offre il concessionario virtuale
FCA ha messo in atto nuove iniziative e azioni concrete per supportare, attraverso la rete delle concessionarie, tutti quei cittadini che, pur nell’emergenza sanitaria, stanno considerando la possibilità di acquistare un nuovo veicolo e desiderano mettersi in contatto con un consulente di vendita del Gruppo.
E’ stato attivato un servizio dedicato a dealer e clienti per comunicare senza che nessuno debba uscire di casa. La fase del preventivo e della trattativa commerciale avverrà esclusivamente online senza discostarsi dalla prassi di quanto avviene normalmente negli showroom.
Per poter usufruire di questo servizio sarà sufficiente fissare un appuntamento , telefonico o via posta elettronica, che consentirà di ricevere un link di connessione senza che sia necessario installare nulla.
L’incontro virtuale tra acquirente e consulente sarà possibile grazie all’applicazione Google Hangouts Meets , l’intuitivo strumento di comunicazione on line che permette la visualizzazione sia di file e di immagini sia delle persone in contatto attraverso delle videochiamate.
Grazie a questa tecnologia è possibile gestire le relazioni a distanza in modo che non venga mai meno la relazione di fiducia e il rapporto di consulenza tra la rete dei dealer FCA e tutti gli italiani, in attesa di poter procedere all’acquisto. La concretizzazione della trattativa, infatti, dovrà avvenire di persona , appena possibile ma sempre in conformità ai decreti governativi.
Il mercato italiano è il primo nel quale il Gruppo FCA ha voluto sperimentare questa tecnologia e grazie alla sua facilità di utilizzo è molto probabile che il progetto venga esteso anche ad altre nazioni.
Infine, vista la drammatica eccezionalità del momento, tutte le vetture e i veicoli commerciali finanziati con FCA Bank avranno la prima rata posticipata a gennaio 2021 . Questa decisione è stata presa dal Gruppo per offrire un ulteriore e tangibile supporto per consentire ai clienti così da consentire loro di cambiare auto o mezzo commerciale in tutta tranquillità.
26 03 2020