E’ un momento di grande difficoltà quello che sta attraversando il nostro Paese. La crisi sanitaria ed economica scaturita dalla diffusione del coronavirus sta colpendo soprattutto quella fascia di popolazione più debole, trovatasi adesso in una situazione di estremo bisogno.
Per supportare proprio i soggetti maggiormente colpiti da questa emergenza, Kia ha lanciato l’operazione battezzata #italiakiama .
Coronavirus: Kia al fianco dei più bisognosi
Il lockdown imposto dal governo Conte per cercare di arginare la diffusione del coronavirus ha comportato la chiusura di tutte quelle attività definite non essenziali. Questa decisione, però, ha penalizzato molto i soggetti con disabilità e gli anziani.
Per cercare di alleviare le sofferenza di questa fascia di popolazione, Kia ha deciso di mettere a disposizione una flotta di vetture per la consegna a domicilio della spesa per gli over 65 e, appunto, i soggetti disabili .
Il progetto nasce dall’intuizione di Young Digitals, società di Acqua Group e nuova agenzia social di Kia, che ha proposto lo sfruttamento della meccanica del portale Supermercato24 per lo sviluppo di un progetto di solidarietà durante l’emergenza in corso dettata dall’epidemia di Coronavirus in collaborazione con l’iniziativa Milano Aiuta del Comune di Milano e con il Comune di Opera.
A partire dall’8 aprile, nei comuni di Milano e Opera, la casa coreana metterà a disposizione una flotta di Kia Niro e Xceed , affidate ai collaboratori di associazioni di volontariato del milanese.
Saranno proprio i volontari a recarsi nei supermercati, effettuare la spesa e portarla a casa gratuitamente a chi ne ha bisogno. Il servizio, illustrato al sito internet italiakiama.it , si potrà richiede tramite i numeri messi a disposizione dai Comuni di Milano ed Opera.
Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Company Italy, ha dichiarato: “Abbiamo voluto muoverci subito, abbattere le barriere temporali che normalmente richiede un progetto di queste dimensioni: a fare la differenza è stata la voglia di tutte le parti in causa di fare qualcosa di concreto. Tra tutti noi in azienda ci siamo chiesti cosa avremmo voluto sentirci dire da una casa automobilistica in un momento difficile come questo e penso che #italiakiama sia una di quelle risposte inaspettate che alimentano la speranza. Inoltre allargheremo la partecipazione al progetto a tutti i dipendenti facendoli parte attiva con un call center di supporto per quegli utenti in difficoltà con l’utilizzo dei mezzi informatici”.
Il servizio vedrà il pagamento della spesa a carico dell’ordinante, mentre la consegna sarà completamente gratuita. L’iniziativa Kia sarà attiva solo sulle città di Milano e Opera, ma l’obiettivo è quello di estendere il progetto anche a Roma.
07 04 2020