Coronavirus: Kia, Nissan e Hyundai estendono la garanzia

Kia, Hyundai e Nissan hanno deciso di venire in soccorso dei loro clienti in questo periodo proponendo l'estensione delle garanzie o il posticipo dei tagliandi con proroga del termine della garanzia.
Kia, Hyundai e Nissan hanno deciso di venire in soccorso dei loro clienti in questo periodo proponendo l'estensione delle garanzie o il posticipo dei tagliandi con proroga del termine della garanzia.

L’emergenza coronavirus ha costretto il governo Conte ad intervenire nel mese di marzo per limitare al massimo gli spostamenti sul territorio. La mobilità dei cittadini, e di conseguenza anche degli automobilisti, è stata drasticamente ridotta consentendo a questi di uscire di casa solo per motivi di lavoro, salute o estrema necessità.

Queste limitazioni hanno avuto effetto, come detto, anche sugli automobilisti impossibilitati ad utilizzare l’auto come un tempo. Proprio a questi soggetti hanno pensato tra Case costruttrici, Kia, Nissan e Hyundai, proponendo una estensione del periodo di garanzia.

Coronavirus: l’estensione di garanzia della Kia

Il concetto alla base della proposta delle tre Case è semplice. Data l’impossibilità di utilizzo della vettura si è scelto di estendere la garanzia delle auto in scadenza in questo periodo .

Kia ha introdotto il programma Promise, applicato alle vetture la cui garanzia scade nel periodo compreso tra il 1 febbraio – 30 aprile 2020. I clienti della Casa coreana vedranno prorogato tale termine sino al 30 giugno 2020 .

Stando ai dati del costruttore, il programma Kia Promise interesserà nel mondo più di 500 mila proprietari in ben 142 Paesi nel mondo che verranno contattati direttamente tramite e-mail, telefono o lettera nei prossimi giorni per ricevere maggiori dettagli sul programma di estensione della garanzia.

Coronavirus: l’estensione di garanzia Hyundai

Anche la Hyundai ha previsto un programma simile e l’ha battezzato Care . Questo sarà valido a livello globale e mira a dare supporto a tutti i clienti del brand che potrebbero incontrare difficoltà a portare il proprio veicolo in assistenza a causa delle restrizioni in atto per contrastare la pandemia di Covid-19.

Hyundai Care è valido in 175 Paesi per oltre 1,21 milioni di vetture e l’estensione di garanzia avrà durata fino al 31 maggio 2020 . Con questa decisione, Hyundai punta a risolvere tutte le possibili preoccupazioni dei clienti che necessitano di manutenzione o riparazioni ma non possono muoversi per effetto delle misure di contenimento del contagio. Hyundai Italia ha aderito al programma e contatterà individualmente tutti i clienti coinvolti per fornire maggiori dettagli sull’iniziativa.

Coronavirus: l’estensione di garanzia Nissan

La decisione di Nissan è stata differente rispetto a quella delle due Case coreane. Il costruttore giapponese, infatti, non ha previsto una estensione di garanzia, ma ha deciso che i servizi non urgenti relativi ai tagliandi e riparazioni in garanzia potranno essere posticipati appena sarà consentita una ripresa più ampia, senza che questo abbia impatto sulla validità delle garanzie contrattuali .

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09 04 2020
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