Nonostante le produzioni siano temporaneamente sospese, ed il mercato sia drasticamente calato, non accenna a diminuire l’impegno dei costruttori in un momento assolutamente difficile come quello attuale.
Molte Case hanno deciso di riconvertire le proprie produzioni per iniziare a realizzare respiratori, ventilatori polmonari, mascherine e ogni altro dispositivo utile alla lotta contro il coronavirus, mentre altre, come Nissan, hanno deciso di scendere in campo al fianco della Protezione Civile .
Coronavirus: Nissan offre 240 vetture in comodato
Servono gesti concreti per sostenere tutti quei soggetti impegnati quotidianamente in attività essenziali. Nissan Italia ha compreso perfettamente le esigenze della Protezione Civile ed ha deciso di offrire in comodato gratuito una flotta di crossover.
Il gesto della Casa giapponese non è soltanto un aiuto immediato e concreto a supporto della logistica, ma anche un segno di vivo ringraziamento verso gli operatori che fronteggiano il Covid-19 in prima linea .
L’azienda ha deciso di mettere a disposizione della Protezione Civile in comodato d’uso gratuito ben 240 vetture per l’intera durata del periodo di emergenza.
Nissan ha così dato il proprio contributo per sostenere le squadre operative con mezzi adeguati per il trasporto di medicinali e altri materiali sanitari per il primo intervento. Analogamente, Nissan ha messo a disposizione su tutto il territorio nazionale oltre 90 punti di assistenza per offrire il miglior servizio durante l’intero periodo di crisi.
Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha commentato: “Da sempre, Nissan si adopera per una mobilità efficiente e sostenibile. Di fronte a un’emergenza di tale portata non potevamo restare immobili. Ci sembra doveroso mettere i nostri mezzi al servizio di chi combatte quotidianamente per il futuro del Paese”.
09 04 2020