Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha dichiarato, in una nuova ordinanza che a Milano, dalle ore 07.30 di giovedì 12 marzo tutti i parcheggi saranno gratuiti. Questa nuova misura arriva dopo il polverone mediatico causato dalle numerose multe effettuate dai vigili nei primi giorni di coprifuoco e quarantena.
Un po’ di chiarezza sui parcheggi gratis a Milano
Sebbene sembra che il Comune faccia un passo indietro, in realtà anche le multe precedentemente fatte andavano annullate. A tal proposito infatti, erano state sospese Area B e C; adesso Sala ha firmato un nuovo Decreto in cui rende gratuito il parcheggio per tutti i professionisti che gestiscono l’emergenza sui cittadini. In un video postato sui social media, si evince il sindaco infatti proferire: “Firmerò un’ordinanza per rendere liberi i parcheggi di superficie sulle strisce gialle e sulle strisce blu ”.
Le multe, tuttavia, restano e si sta cercando di capirne il motivo. Infatti, quando le restrizioni ancora non vi erano e il Comune aveva dichiarato di non uscire di casa se non per le comprovate esigenze di lavoro, familiari o per acquistare generi di prima necessità, i vigili hanno effettuato multe a più non posso.
Le autorità non vogliono tornare sui propri passi, tant’è che in un’intervista con i colleghi di Quattroruote, hanno ribadito il loro punto fermo sulla questione, ribadendo come “le multe non possono essere annullate, perché il provvedimento andrebbe giustificato di fronte alla Corte dei Conti”.
Dopo il danno, anche la beffa per i cittadini milanese e non.
13 03 2020