Il diffondersi dell’epidemia del Coronavirus sta avendo effetti anche sul mondo automotive. Se in Cina le stime dei giorni scorsi hanno fatto riscontrare un crollo delle vendite pari al 92%, in Italia è stata comunicata dalla Italdesign la decisione di chiudere in via precauzionale tutti gli stabilimenti.
Coronavirus: un dipendente Italdesign positivo
La società di design ed ingegneria del Gruppo Volkswagen ha comunicato la propria decisione di chiudere gli stabilimenti di Moncalieri e Nichelino a partire dalla giornata di oggi.
Uno dei lavoratori dello stabilimento di Nichelino, infatti, è risultato positivo al test del Coronavirus e per questa ragione, in via precauzionale, la Italdesign ha deciso la sospensione della produzione in entrambi i siti produttivi piemontesi.
Il dipendente, residente a Cumiana, si trova attualmente isolato nella sua abitazione, mentre la moglie è ricoverata al Regina Margherita.
Coronavirus: Italdesign collabora con le autorità
In una nota rilasciata dalla società è stato comunicato come Italdesign stia: “Cercando di identificare tutte le persone che sono entrate in contatto con il collega negli scorsi giorni”
Prosegue poi la società: “La salute delle nostre persone e la protezione della popolazione sono la nostra principale priorità. Per questo stiamo monitorando attentamente la situazione e siamo in contatto con le autorità per gestire la situazione. Metteremo in atto ogni azione necessaria”.
24 02 2020