La nuova SUV coupé Cupra Formentor ha conquistato le tanto ambite cinque stelle nei crash test Euro NCAP, tra l’altro resi più severi dallo scorso anno rispetto al passato. La vettura del giovane brand sportivo spagnolo ha ottenuto i seguenti risultati: 93% nella protezione dei passeggeri adulti, 88% nella protezione dei passeggeri bambini, 68% nella protezione di pedoni e ciclisti, nonché l’80% per i sistemi ADAS di assistenza alla guida e sicurezza sia attiva che passiva.
Infatti, a seconda delle configurazioni, la nuova Cupra Formentor è dotata dei vari dispositivi di sicurezza Side and Exit Assist, frenata di emergenza, riconoscimento della segnaletica stradale, Traffic Jam Assist, Light Assist, Pre-Crash Assist, sette airbag (tra cui l’anteriore centrale), Front Assist con il riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, Emergency Steering Assist, Junction Assist e Lane Assist, più la chiamata d’emergenza e-Call .
In vendita da 31.250 euro, la nuova Cupra Formentor è disponibile sul mercato italiano nella versione standard con i motori a benzina 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 190 CV di potenza, il propulsore diesel 2.0 TDI da 150 CV e l’unità 1.4 e-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 204 CV di potenza complessiva, affiancata dalla sportiva declinazione VZ con la motorizzazione a benzina 2.0 TSI da 245 CV o 310 CV e l’unità 1.4 e-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 245 CV di potenza complessiva. L’ultima novità, invece, è rappresentata dalla versione speciale VZ5 con il motore a benzina 2.5 TSI a cinque cilindri da 390 CV di potenza.
04 03 2021