La gamma italiana del brand Cupra è stata ampliata con ulteriori novità, nello specifico per la compatta Leon e la SUV coupé Formentor. La nuova Cupra Leon, dopo la versione e-Hybrid da 245 CV di potenza complessiva, è disponibile con il motore a benzina 2.0 TSI da 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, in vendita al prezzo base di 42.000 euro. Grazie anche all’abbinamento con il cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti, la hot hatch spagnola accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi.
Esteticamente, la nuova Cupra Leon è riconoscibile per il doppio terminale di scarico a quattro uscite, i fari Full Led con gli indicatori di direzione dinamici e i cerchi in lega forgiati Exclusive da 19 pollici di diametro, mentre la dotazione di serie è completa di strumentazione digitale Virtual Cockpit, sistema multimediale Cupra Connect Plus con il display touch screen da 10 pollici e il navigatore satellitare integrato, differenziale autobloccante elettronico e dispositivo DCC (acronimo d Dynamic Chassis Control). Tra gli optional, invece, figura l’impianto frenante di Brembo con i freni a disco perforati e ventilati da 375 millimetri di diametro e le pinze di color rame a quattro pistoncini.
La nuova Cupra Formentor è proposta anche nella configurazione e-Hybrid da 204 CV di potenza complessiva e 350 Nm di coppia massima, con il motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV abbinato al propulsore elettrico da 115 CV, senza dimenticare il cambio automatico a doppia frizione DSG a sei rapporti. Grazie al pacco delle batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh, l’autonomia massima nella modalità di guida elettrica ammonta a circa 60 km. In vendita a partire da 37.700 euro, la nuova Cupra Formentor e-Hybrid è in promozione al prezzo speciale di 29.900 euro, anche con l’offerta Cupra Way che prevede l’anticipo di 5.650 euro e il finanziamento in tre anni da 195 euro al mese, più la maxi rata finale di circa 20.400 euro come Valore Futuro Garantito.
11 02 2021