Nel corso del 2024 debutterà la nuova Cupra Terramar, l’inedita SUV di dimensioni compatte dello sportivo brand spagnolo. Lunga all’incirca 4,5 metri, sarà prodotta presso l’impianto ungherese di Gyor, assieme alla prossima generazione della Audi Q3 .
Oltre alle motorizzazioni a benzina e diesel con la tecnologia Mild Hybrid, la nuova Cupra Terramar sarà disponibile anche nella configurazione e-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In Hybrid . L’autonomia massima nella modalità di guida elettrica, invece, ammonterà a circa 100 km.
Parallelamente al debutto della futura Cupra Terramar, i modelli Leon, Born e Formentor saranno sottoposti al restyling di metà carriera. Per il 2025, invece, è in programma l’introduzione delle elettriche Tavascan e Urban Rebel, con cui Cupra punta al mezzo milione di esemplari l’anno. La SUV coupé Cupra Tavascan rappresenterà la versione di serie dell’omonima concept car, esposta al Salone di Francoforte del 2019. La Cupra Urban Rebel, invece, sarà l’utilitaria da 403 cm di lunghezza, 226 CV di potenza, 440 km di autonomia massima e non è escluso che possa essere commercializzata con la storica denominazione Ibiza .
08 06 2022