Nel corso della primavera del 2024 sarà svelata l’inedita Cupra Terramar, ovvero la SUV compatta che sostituirà l’attuale Seat Ateca. Esteticamente, rappresenterà la gemella della nuova Volkswagen Tiguan, nonché della prossima Audi Q3 con cui condividerà l’assemblaggio presso l’impianto ungherese di Gyor.
Lunga all’incirca 450 centimetri, la nuova SUV di dimensioni compatte Cupra Terramar affiancherà la SUV coupé Formentor e la SUV a propulsione elettrica Tavascan. La gamma, invece, comprenderà le motorizzazioni a benzina 1.5 eTSI da 150 CV e 2.0 eTSI da 204 CV di potenza, entrambe dotate della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V.
Tuttavia, la principale novità della futura Cupra Terramar sarà rappresentata dalla configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, proposta nelle declinazioni eHybrid da 218 CV e VZ in chiave sportiva da 272 CV di potenza complessiva. Il pacco delle batterie da 19,7 kWh, invece, garantirà almeno 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
23 12 2023