Quando Tesla ha presentato per la prima volta il suo pickup completamente elettrico chiamato Cybertruck, il design era a dir poco polarizzante. Il pick-up infatti, ha un corpo in acciaio inossidabile ed è molto spigoloso (almeno rispetto a tutti i competitor presenti in commercio) e vanta un look assai più strano rispetto a qualsiasi altro modello sul mercato. Alcune persone hanno adorato il design; altri lo odiavano.
Cybertruck: ancora affinamenti per il pick-up elettrico
Tesla ha recentemente ricevuto una chiamata sugli utili per il terzo trimestre del 2020 e durante la chiamata qualcuno ha chiesto a Musk del Cybertruck. L’amministratore delegato ha rivelato che la vettura stava subendo “piccoli miglioramenti” che sarebbero servita a migliorare il design visto in conferenza stampa. Tuttavia Musk non ha fornito alcun dettaglio su cosa esattamente fosse cambiato sul pick-up.
Sappiamo già che la produzione del Cybertruck non potrà iniziare fino a quando non verrà costruito l’impianto di produzione in Texas: il veicolo infatti, sarà realizzato nella Giga Factory texana e questo significa che siamo ancora molto lontani dal vederlo in commercio. Il CEO ha affermato che la compagnia vuole sempre portar sul mercato dei prodotti che siano “dieci spanne sopra” rispetto alle controparti che vengono presentate durante gli eventi. L’eclettico capo della società ha sempre trovato alquanto deludente osservare veicoli in commercio assai più banali e privi di originalità rispetto a quelli presentati nel corso delle conferenze stampe o all’interno dei Saloni dell’Automobile.
Alla fine, Elon ha concluso affermando che ritiene che il pick-up definitivo sarà migliore di quello che l’azienda ha già mostrato. In precedenza, ricordiamo, Tesla aveva confermato che le dimensioni del veicolo sarebbero state regolate, passando da 84 pollici agli 82 pollici. Questo piccolo – quanto significativo – particolare renderebbe il Cybertruck leggermente più piccolo della versione svelata mesi or sono.
Musk ha anche affermato in passato che l’azienda starebbero considerando l’ipotesi di abbassare il lunotto del camion e il muro posto tra la cabina e il letto al fine di creare più spazio di carico.
Al momento la compagnia ha registrato circa 750.000 preordini per la vettura elettrica nonostante lo stile eccentrico e il costo poco contenuto della stessa. Resta da vedere quante di queste prenotazioni si tradurranno in acquisti effettivi.
29 10 2020