Secondo quanto riportato in rete, Elon Musk ha dichiarato che Tesla sta apportando “piccole modifiche” al design del Cybertruck, il primo pick-up elettrico della compagnia, al fine di migliorare il veicolo rispetto alla versione vista in fase di presentazione. Tuttavia, sembra che le fantomatiche modifiche saranno solo lievi ritocchi estetici. Questo è quanto si evince dalle parole del capo designer dell’azienda, Franz Von Holzhausen.
Cybertruck: anche i piccoli dettagli contano
In un tweet di risposta all’utente @LouisFerreira, Elon Musk ha risposto alla domanda in merito ai cambiamenti necessari al Cybertruck. L’eclettico visionario ha scritto: “Il nuovo design sarà migliore grazie ai piccoli ritocchi. Anche i dettagli più piccoli contano.“
In un altro tweet invece, l’eclettico CEO ha affermato che Tesla potrebbe rilasciare le immagini del nuovo Cybertruck con i cambiamenti applicati, “in un mese o giù di lì”.
Durante la call sugli utili del terzo trimestre di Tesla, Musk ha spiegato ulteriormente perché è necessario apportare miglioramenti al design del Cybertruck . L’uomo ha riferito:
In generale, in Tesla, miriamo davvero a rendere l’auto che viene consegnata migliore dell’auto che viene presentata. Questo mi fa sempre impazzire: le case automobilistiche svelano concept car futuristiche ma poi, al momento della realizzazione, il prodotto finale è sempre molto deludente. Invece, amico, noi vogliamo che l’auto che verrà commercializzata sia migliore di quella presentata in conferenza. E questo è l’obiettivo del nuovo Cybertruck. Quindi ci saranno molti piccoli cambiamenti rispetto a quanto è stato svelato. Penso che il picku-up sarà migliore di quello che abbiamo mostrato.
Ad aprile, Musk ha lasciato intendere che Tesla stesse pensando di ridurre le dimensioni del Cybertruck di circa il 3%. Alla fine, Musk e il team di progettazione di Tesla hanno deciso di non renderlo più piccolo. Ci sono opinioni divergenti sulla riduzione delle dimensioni del Cybertruck tra la community Tesla. Alcuni amano le sue enormi dimensioni, altri avrebbero preferito un Cybertruck leggermente più piccolo, cosicché si possa adattare ai diversi garage.
Sembra però che Musk e Tesla abbiano deciso di rilasciare il Cybertruck nella dimensione originale in cui è stata svelato, per ora. Musk ha accennato al fatto che Tesla potrebbe rilasciare una versione più piccola del pickup EV in futuro . Oltre alle sue dimensioni, Musk ha precedentemente osservato che la linea centrale del Cybertruck sarà più livellata e l’altezza del davanzale della finestra sarà abbassata nella sua versione di produzione.
Sulla base dei tweet e delle dichiarazioni di Musk sul Cybertruck durante la recente chiamata sugli utili, ci sono probabilmente più modifiche al design del pick-up EV rispetto a quelle menzionate in precedenza. Noi non vediamo l’ora di vedere il design finale di questo innovativo veicolo.
03 11 2020