Nuove indiscrezioni per la futura Dacia C-Neo, l’inedita compatta del costruttore romeno che potrebbe adottare la storica denominazione Nova o Logan . L’anno prossimo dovrebbe essere svelata come concept car, mentre il debutto della versione di serie è previsto nel corso del 2027 o 2028.
Grazie alla piattaforma modulare CMF-B, la nuova Dacia C-Neo sarà proposta anche nella configurazione a propulsione ibrida Full Hybrid da 155 CV, con il motore a benzina 1.8 SCe aspirato a ciclo Atkinson. Inoltre, sarà prevista anche la declinazione Eco-G a GPL, con il propulsore a benzina 1.2 TCe sovralimentato da 120 CV e 140 CV di potenza.
L’unità a benzina 1.2 TCe sarà disponibile anche nelle versioni da 130 CV con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 12V e 150 CV con la tecnologia ibrida Mild Hybrid Advanced da 48V, quest’ultima in abbinamento alla trazione integrale 4×4. Successivamente, invece, non è esclusa la configurazione ZE a propulsione elettrica. Per quanto riguarda le dimensioni, la prossima Dacia C-Neo misurerà all’incirca 440 centimetri in lunghezza.
2 Aprile