Il prossimo mese di giugno sarà svelata la nuova Dacia Duster restyling, il cui stile sarà adeguato al design degli ultimi modelli del costruttore romeno, vale a dire l’utilitaria low cost Sandero e la citycar Spring a propulsione elettrica. Il debutto sul mercato europeo, con la gamma Model Year 2022 , sarebbe in programma nel corso del prossimo autunno.
Inoltre, sono previste novità estetiche anche per l’abitacolo, come gli inserti cromati e il display touch screen centrale maggiorato fino a otto pollici. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Dacia Duster restyling sarà disponibile con il propulsore 1.3 TCe a benzina nelle versioni da 130 CV e 150 CV di potenza, anche in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti.
Per il resto, la gamma della nuova Dacia Duster restyling comprenderà il motore a benzina 1.0 TCe da 90 CV di potenza, la configurazione Eco-G con l’unità 1.0 TCe a GPL da 100 CV di potenza e il confermato propulsore diesel 1.5 BluedCi nelle declinazioni da 100 CV e 115 CV, quest’ultima abbinata anche alla trazione integrale 4×4. Non dovrebbe mancare la tecnologia Mild Hybrid, mentre la configurazione E-Tech a propulsione ibrida è categoricamente esclusa. Infine, nel 2023 o 2024, debutterà la terza generazione della SUV compatta low cost con la piattaforma modulare CMF-B .
11 05 2021