Nel 2024 debutterà la terza generazione della Dacia Duster, tra le cui novità figurerà anche la configurazione a propulsione ibrida. La relativa gamma comprenderà la versione E-Tech Hybrid da 140 CV di potenza, più la declinazione E-Tech Plug-In da 160 CV di potenza complessiva.
Tuttavia, l’inedita Dacia Duster E-Tech non sarà equipaggiata con il motore termico 1.6 SCe aspirato a benzina, ma con il nuovo propulsore di pari alimentazione 1.8 SCe a ciclo Atkinson che garantirà consumi di carburante ancora più bassi. Queste novità saranno destinate anche alla Bigster , la SUV media a sette posti che sarà introdotta nel 2025.
Prima della nuova Dacia Duster, la propulsione ibrida E-Tech della Losanga sarà aggiornata con la seconda generazione della SUV compatta Renault Kadjar, la cui gamma comprenderà la versione E-Tech Hybrid a propulsione ibrida Full Hybrid da 200 CV di potenza con l’unità a benzina 1.2 TCe sovralimentata a tre cilindri. Nel corso del 2024, invece, la gamma sarà ampliata alla declinazione E-Tech Plug-In a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 280 CV di potenza complessiva anche con la trazione integrale 4×4 elettrica.
03 08 2021