La terza generazione della Dacia Duster , attesa sul mercato europeo nel corso del 2024, potrebbe essere disponibile solo nella configurazione a propulsione ibrida, con le varie tecnologie Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-In Hybrid.
La nuova Dacia Duster condividerà la piattaforma modulare CMF-B con l’utilitaria Sandero, ma portata al debutto dalla Renault Clio. Oltre alla versione Eco-G a GPL con il motore a benzina 1.0 TCe da 100 CV di potenza, la gamma della SUV compatta del costruttore romeno comprenderà anche la declinazione Mild Hybrid da 12V con il propulsore a benzina 1.3 TCe da 140 CV di potenza.
Tuttavia, la principale novità della prossima Dacia Duster sarà la propulsione ibrida Full Hybrid della versione E-Tech Hybrid da 145 CV, nonché la declinazione E-Tech Plug-In con la tecnologia Plug-In Hybrid da 160 CV di potenza complessiva, entrambe con il motore a benzina 1.6 SCe abbinato al propulsore elettrico dedicato. Nel 2025 sarà affiancata dall’inedita Bigster a sette posti, ma non è esclusa la configurazione E-Tech Electric a propulsione elettrica per il 2026 grazie alla specifica piattaforma modulare CMF-BEV .
22 09 2021