Nel corso del 2023, la gamma della nuova Dacia Jogger sarà ampliata alla configurazione E-Tech a propulsione ibrida che porterà al debutto il nuovo motore a benzina 1.8 SCe aspirato a ciclo Atkinson. Sarà disponibile nella versione E-Tech Hybrid da 145 CV con la tecnologia Full Hybrid, nonché nella declinazione E-Tech Plug-In da 160 CV di potenza complessiva con la tecnologia Plug-In Hybrid .
Dopo la Dacia Jogger E-Tech, il propulsore 1.8 SCe a benzina sarà adottato anche dalle Renault Clio e Captur in occasione del restyling di metà carriera previsto sempre nel 2023, ma anche da altri modelli come la nuova Dacia Duster e la sostituta della Renault Arkana attese per il 2024, più l’inedita Dacia Bigster in arrivo nel 2025.
La Casa della Losanga punterà fortemente sulla propulsione ibrida anche per l’erede della SUV compatta Renault Kadjar, la cui gamma comprenderà la versione E-Tech Hybrid con la tecnologia Full Hybrid da 200 CV che debutterà l’anno prossimo e la declinazione E-Tech Plug-In con la tecnologia Plug-In Hybrid da 280 CV di potenza complessiva che sarà introdotta nel 2024, entrambe con la nuova unità a benzina 1.2 TCe sovralimentata a tre cilindri.
09 11 2021