Ecco la nuova Dacia Jogger, l’inedita crossover di dimensioni compatte del costruttore romeno con l’abitacolo a sette posti. Attesa questo mese al Salone di Monaco di Baviera 2021 , sarà in prevendita da novembre, mentre la commercializzazione partirà nel mese di febbraio del 2022.
Destinata a sostituire la station wagon Logan MCV, la multispazio Dokker e la monovolume Lodgy, la nuova Dacia Jogger misura 455 cm in lunghezza, 178 cm in larghezza, 163 cm in altezza e 290 cm nel passo. Il volume del bagagliaio, invece, ammonta a 160 litri nella configurazione a sette posti, 710 litri nella configurazione a cinque posti e 1.820 litri nella modalità a pieno carico. Inoltre, condivide la piattaforma modulare CMF-B con la Dacia Sandero, nonché con le Renault Clio e Captur .
Inizialmente, la nuova Dacia Jogger sarà disponibile con il motore a benzina 1.0 TCe da 110 CV di potenza abbinato al cambio manuale a sei marce, affiancato dalla versione Eco-G a GPL da 100 CV di potenza. La gamma comprenderà anche la speciale declinazione Extreme, con le barre sul tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e i cerchi in lega di colore nero, gli elementi della carrozzeria di colore Grigio Megalite, più gli inserti dell’abitacolo di colore rosso e grigio satinato. Nel corso del 2023, invece, debutterà la configurazione E-Tech Hybrid a propulsione ibrida da 145 CV di potenza complessiva.
03 09 2021