Entro fine anno dovrebbe essere svelata la nuova Dacia Logan MCV che sarà riconoscibile per le forme da crossover della carrozzeria, mentre l’abitacolo avrà la rediviva configurazione a sette posti come la prima generazione.
Infatti, la nuova Dacia Logan MCV non sostituirà solamente la variante station wagon della precedente Sandero, ma anche la multispazio Dokker e la monovolume Lodgy in attesa della versione di serie della Bigster . Attesa sul mercato europeo nel corso del 2022, porterà al debutto anche il nuovo logo del costruttore romeno.
La terza generazione della Dacia Logan MCV condividerà la piattaforma modulare CMF-B con la nuova Sandero, da cui differirà per il passo ampliato. Tuttavia, non è escluso che possa essere commercializzata solo nella declinazione Stepway, con lo stile da SUV della carrozzeria e l’assetto rialzato. La gamma, invece, comprenderà il motore a benzina 1.0 SCe aspirato da 65 CV e il propulsore di pari alimentazione 1.0 TCe sovralimentato da 100 CV di potenza, più la versione Eco-G a GPL con l’unità 1.0 TCe da 100 CV e la configurazione E-Tech a propulsione ibrida da 140 CV di potenza complessiva grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 1.6 SCe aspirato e il propulsore elettrico dedicato.
16 06 2021