Nel corso del prossimo autunno, stando alle indiscrezioni, sarà svelata la nuova Dacia Logan. In arrivo sul mercato europeo nel 2026, sarà proposta inizialmente nella variante hatchback da 445 cm di lunghezza. Successivamente, debutteranno le altre varianti berlina in stile fastback da 460 cm di lunghezza e Breakster con la carrozzeria station wagon da 490 cm di lunghezza.
Esteticamente, la prossima Dacia Logan sarà riconoscibile per il design in linea con le nuove Duster e Bigster, con cui condividerà la piattaforma modulare CMF-B. Perciò, la gamma comprenderà anche la versione a propulsione ibrida Full Hybrid da 155 CV di potenza, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 1.8 SCe aspirato a ciclo Atkinson e l’unità elettrica dedicata.
Inoltre, per la prossima Dacia Logan sarà previsto il propulsore a benzina 1.2 TCe sovralimentato nella declinazione da 115 CV con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 12V e anche in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione EDC a sei rapporti, nonché nelle declinazioni da 120 CV e 140 CV con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V anche come Eco-G a GPL. Infine, l’inedita Logan Breakster dovrebbe essere disponibile anche nella configurazione Stepway con lo stile da SUV, la cui meccanica comprenderà la motorizzazione a benzina 1.2 TCe da 150 CV, il cambio automatico EDC a doppia frizione, la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V, la trazione integrale 4×4 e l’alimentazione Eco-G a GPL.
17 01 2025