Nel corso del prossimo autunno, stando alle indiscrezioni, l’utilitaria Dacia Sandero sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Esteticamente, sarà riconoscibile per il design in linea con la citycar Spring a propulsione elettrica.
La gamma della rinnovata Dacia Sandero comprenderà il motore a benzina 1.2 TCe sovralimentato nelle versioni da 100 CV, 115 CV con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 12V ed Eco-G a GPL da 120 CV di potenza, anche in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione EDC a sei rapporti. Inoltre, non è esclusa la declinazione da 140 CV con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. Tuttavia, la principale novità sarà rappresentata dalla configurazione a propulsione ibrida Full Hybrid da 155 CV, con il propulsore a benzina 1.8 SCe aspirato a ciclo Atkinson.
Intanto, sarebbe allo studio anche la prossima generazione della Dacia Sandero , attesa per l’autunno del 2027. Inizialmente, grazie alla piattaforma modulare CMF-B, sarà proposta solo con la propulsione elettrica da 500 o 600 km di autonomia massima.
28 01 2025