Nel corso del 2026, oltre alla compatta Nova con la carrozzeria hatchback, sarà introdotta anche la media Dacia Supernova . Lunga almeno 460 centimetri, sarà disponibile nella variante berlina con la carrozzeria fastback, nonché nella configurazione Break con la carrozzeria station wagon in stile shooting brake.
La gamma della nuova Dacia Supernova comprenderà il motore a benzina 1.2 TCe sovralimentato da 140 CV di potenza, dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V. Sarà proposto anche in abbinamento con il cambio automatico EDC a doppia frizione e la trazione integrale 4×4, senza dimenticare la versione Eco-G a GPL.
Inoltre, grazie alla piattaforma modulare CMF-B, per la futura Dacia Supernova saranno previste anche le declinazioni a propulsione ibrida Full Hybrid e Plug-In Hybrid, entrambe con il propulsore a benzina 1.8 SCe aspirato a ciclo Atkinson. La produzione, invece, sarà affidata allo stabilimento sloveno di Novo Mesto. Infine, per la Supernova Break non è esclusa la configurazione Stepway con lo stile da SUV della carrozzeria.
04 10 2023