Nel corso del 2027, stando alle indiscrezioni, debutterà la nuova Dacia Trekker . Rappresenterà l’inedita SUV di piccole dimensioni, in quanto lunga all’incirca 415 centimetri. Inoltre, colmerà il vuoto lasciato dalla multispazio Dokker e sostituirà l’attuale Sandero Stepway.
Esteticamente, la futura Dacia Trekker sarà in linea con lo stile delle concept car Manifesto e Sandrider. Momentaneamente nota anche come Minister , affiancherà la SUV compatta Duster, la crossover Jogger e la SUV media Bigster che potrebbe essere commercializzata come Dacia Runner.
La gamma della nuova Dacia Trekker comprenderà la versione a propulsione ibrida Full Hybrid da 170 CV di potenza complessiva, con il motore a benzina 1.8 SCe aspirato a ciclo Atkinson abbinato all’unità elettrica a flusso assiale di Whylot. Sarà proposta anche con il propulsore a benzina 1.2 TCe sovralimentato nelle declinazione da 120 CV e 140 CV di potenza, rispettivamente dotate della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 12V e 48V, nonché nella versione Eco-G a GPL. Infine, non è esclusa la configurazione ZE a propulsione elettrica.
24 06 2024