Prima dell’attuale crisi il mercato dell’auto aveva ben chiara una cosa: puntare sul segmento dei crossover e dei SUV. I gusti dei consumatori, infatti, sono decisamente cambiati nell’ultimo decennio e questa categoria di vetture è diventata la più richiesta sul mercato.
La corsa all’elettrificazione non ha risparmiato nemmeno questo segmento ed oggi è arrivata una interessante novità low cost, la DR Evo Electric .
DR Evo Electric: design nella tradizione
Ammirando le linee della nuova DR Evo Electric si nota subito un grande legame con il design degli altri modelli presenti nel listino della Casa molisana.
Il frontale è senza dubbio l’elemento di maggior “rottura” vista la presenza di una griglia chiusa al cui centro spicca lo sportellino per collegare il cavo di ricarica. Il disegno dei fari dona una certa dose di aggressività ad un muso comunque imponente.
La fiancata è invece l’elemento dove si nota la continuità con il design delle altre vetture della Casa, così come il posteriore caratterizzato da una ampia fanaleria a sviluppo orizzontale.
Aprendo le portiere si può notare poi un abitacolo dal look tradizionale e privo di voli pindarici. L’aspetto della plancia è ordinato ed essenziale ed al centro della stessa spicca l’ampio monitor dedicato all’infotainment, mentre la strumentazione presenta un display digitale tramite il quale consultare tutte le informazioni relative al motore elettrico.
DR Evo Electric: la prima della famiglia
La DR Evo Electric fa parte della nuova famiglia Evo by DR caratterizzata da motori elettrici. Il powetrain che spinge il crossover è dotato di un motore sincrono da 85 kW e 270 Nm abbinato ad una batteria da 40 kWh che promette un autonomia fino a 300 Km ed una velocità massima pari a 130 Km/h.
Volete altri numeri? La DR Evo Electric impiega 12 secondi per bruciare lo 0-100 e si trova perfettamente a proprio agio in città grazie a misure contenute. La lunghezza, infatti, è pari a 4,13 metri, mentre larghezza ed altezza misurano rispettivamente 175 e 156 cm.
Soltanto discreta la capienza del bagagliaio, pari a 250 litri con il divanetto posteriore in posizione, mentre molto allettante è il prezzo.
La DR Evo Electric , infatti, è ordinabile online con consegna a domicilio ad un prezzo di listino di 29.900 euro, ma grazie alla promozione Re-start, in vigore fino al 30 aprile, e grazie anche agli incentivi statali ed al contributo della rete è possibile usufruire di uno sconto pari a 10.000 euro.
16 04 2020