La gamma DR è da sempre caratterizzata da SUV e crossover dallo stile gradevole e dai prezzi concorrenziali, ma oggi la famiglia delle vetture della Casa molisana si amplia con un nuovo modello dalle linee estremamente aggressive, la DR F35.
DR F35: design audace
Rispetto alle altre vetture della gamma la DR F35 si caratterizza per un design molto personale. Il frontale del nuovo crossover è reso aggressivo da fari dal taglio sottile che puntano con decisione verso il centro del muso e da una mascherina di dimensioni importanti che regala alla F35 una “bocca” spalancata pronta a divorare l’asfalto.
Molto gradevole la vista laterale dove si apprezza non solo l’altezza da terra della vettura, ma anche il contrasto tra spazi pieni e vuoti reso possibile grazie ad alcune nervature ben piazzate, mentre nella parte posteriore emerge una coda imponente evidenziata da fari di dimensioni ridotte.
Gli interni della DR F35 sono decisamente meno aggressivi degli esterni, ma rispetto alle altre vetture della gamma si apprezza il notevole salto di qualità per i materiali utilizzati.
La plancia offre il virtual cockpit al posto della strumentazione analogica ed un ampio monitor da 9 pollici dedicato all’infotainment ben integrato a centro plancia. La dotazione di serie prevede il tetto panoramico, il climatizzatore automatico, il volante multifunzione di pelle, il Cruise Control, la strumentazione con display a colori da 7″, i sedili anteriori riscaldabili, i fendinebbia con funzione cornering, l’Hill Holder, l’Hill Descent Control ed il Parking Assist con quattro telecamere.
DR F35: i motori
La gamma motori della DR F35 non è molto ampia. Nel listino della vettura, infatti, è presente un’unica motorizzazione, il 1.5 turbo in grado di erogare 156 CV e 230 Nm e disponibile sia in versione benzina che Gpl.
Nonostante il look da crossover la DR F35 è disponibile esclusivamente con trazione anteriore, mentre è possibile scegliere se dotare la vettura col cambio manuale o con l’automatico doppia frizione a sei rapporti.
I consumi dichiarati variano da 7,4 a 7,8 l/100 km, con 123-141 g/km di emissioni nel ciclo Wltp in base all’allestimento.
Il prezzo di partenza è di 23.900 euro, ma in caso di alimentazione GPL questi salgono di 1.000 euro mentre in caso di scelta del cambio automatico sarà necessario sborsare 2.000 euro in più.
02 06 2020