Ecco la nuova DS 3, ovvero la rinnovata SUV coupé di piccole dimensioni del premium brand francese, destinata a sostituire l’attuale DS 3 Crossback . Esteticamente, è riconoscibile soprattutto per la calandra ridisegnata e ampliata, nonché per i fari Full Led inclusi nella dotazione di serie.
Tuttavia, la principale novità della nuova DS 3 è rappresentata dall’aggiornata configurazione E-Tense a zero emissioni, con il motore elettrico da 156 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, alimentato dal pacco delle batterie da 54 kWh per 400 km di autonomia massima. Inoltre, tra le altre novità figurano i cerchi in lega Toulouse da 18 pollici di diametro, le colorazioni Rosso Diva e Grigio Première per la carrozzeria, più l’opzione bicolore con la tinta Grigio Carat e il sistema multimediale DS Iris System con il display touchscreen centrale da 10,3 pollici.
La nuova DS 3 è già in prevendita sul mercato italiano a partire da 28.050 euro, con la gamma declinata negli allestimenti Bastille Business, Performance Line, Rivoli, Performance Line+ e Opera. A livello di motorizzazioni, sono previsti anche il motore a benzina 1.2 PureTech da 100 CV o 130 CV e l’unità diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza. Il prezzo base della nuova DS 3 E-Tense a propulsione elettrica, invece, ammonta a 41.550 euro.
26 09 2022