DS 7 Crossback: ecco l'ibrida plug-in da 225 cavalli

Dopo la versione 4x4 da 300 CV la DS 7 Crossback si presenta anche con un propulsore plug-in hybrid da 225 cavalli. Decisamente ricca la dotazione di serie che include le sospensioni DS Active Scan.
Guarda 76 foto Guarda 76 foto
Dopo la versione 4x4 da 300 CV la DS 7 Crossback si presenta anche con un propulsore plug-in hybrid da 225 cavalli. Decisamente ricca la dotazione di serie che include le sospensioni DS Active Scan.

Non accenna ad arrestarsi il processo di elettrificazione della gamma in casa DS. Il brand francese, noto per l’eccentricità dello stile delle sue vetture e per la particolare cura degli interni, dopo aver svelato la DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica e la DS 7 Crossback 4×4 hybrid da 300 CV, ha svelato la versione da 225 CV del SUV ibrido plug-in.

DS 7 Crossback: un nuovo powertrain plug-in ibrido

Lo stile della DS 7 Crossback non è stato stravolto, mentre la novità maggiore è presente sotto il cofano dove è installato il nuovo motore 1.6 litri turbo benzina da 180 CV abbinato ad una unità elettrica da 110 CV in grado di esprimere una potenza complessiva di 225 CV e 360 Nm. Per scaricare a terra tutta la cavalleria tramite la trazione anteriore è presente un cambio automatico ad 8 rapporti.

Le batterie agli ioni di litio hanno una capacità di 13,2 kWh e selezionando la modalità di guida esclusivamente elettrica è possibile percorrere fino a 55 Km nel ciclo WLTP. I dati dichiarati per il consumo medio sono compresi tra 1,4 e 1.6 l/100 km, mentre le emissioni hanno valori che variano tra i 31 e i 36 g/km di CO2 a seconda della configurazione della vettura.

Il conducente ha la possibilità di scegliere tra tre differenti modalità di guida: quella esclusivamente elettrica, quella denominata E-Save che consente di mantenere elevato il livello di carica della batteria, e quella Sport con la quale è possibile ottenere il massimo della potenza dalla DS 7 Crossback.

Molto ricca la dotazione di serie che vede presenti le sospensioni DS Active Scan. Grazie ad una telecamera posizionata dietro il parabrezza, che lavora in combinato con quattro sensori e tre accelerometri, viene analizzato il tipo di strada ed altri fattori quali velocità, angolo del volante o la frenata per poi trasmettere i dati a un computer che controlla ciascuna ruota in modo indipendente.

Sempre presenti di serie sono i cerchi di lega da 19″ ed i cristalli laminati comfort, oltre ad alcuni Adas che, in base all’allestimento, consentono di arrivare al Livello 2 di guida autonoma.

 

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 06 2020
Link copiato negli appunti