Sul mercato italiano è partita la prevendita della nuova DS 9, l’inedita ammiraglia del premium brand francese che sarà disponibile esclusivamente nella configurazione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV di potenza complessiva. Infatti, è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 PureTech Turbo a quattro cilindri da 180 CV di potenza, abbinato al propulsore elettrico da 110 CV di potenza aggiuntiva.
La nuova DS 9 E-Tense è proposta al prezzo base di 56.200 euro, relativo all’allestimento Performance Line+ dalla vocazione sportiva, sottolineata soprattutto dai cerchi in lega Monaco da 19 pollici di diametro, nonché dagli interni in Alcantara di colore nero con il volante sportivo in pelle traforata e le cuciture a contrasto bicolore carminio e oro. La gamma cromatica, invece, prevede cinque colorazioni per la carrozzeria: Grigio Artense, Nero Perla, Grigio Cristallo, Bianco Perla e Blu Imperiale, quest’ultimo specifico per il modello.
La gamma italiana della nuova DS 9 E-Tense comprende anche l’allestimento Rivoli+ dalla caratterizzazione molto elegante, in vendita al prezzo di 59.200 euro. La specifica dotazione di serie è completa di cerchi in lega Versailles da 19 pollici di diametro, Surround View, Extended Safety Pack con i dispositivi DS Drive Assist e DS Driver Attention Monitoring, climatizzatore automatico bizona esteso dotato di filtro a carboni attivi e filtro antiallergico, interni in pelle di colore nero basalto, sedili anteriori ventilati con la funzione massaggio, luci Lounge Lights per l’abitacolo e specchietti retrovisori esterni elettrocromatici. Tra gli optional, invece, figurano gli interni Opera Art Rubis in pelle Nappa, con il sovrapprezzo di 4.800 euro.
17 02 2021