Il premium brand DS Automobiles di Stellantis ha svelato la nuova DS E-Tense Performance, la concept car che prefigura la futura supercar a propulsione elettrica. Come la monoposto del campionato mondiale di Formula E , è dotata del telaio monoscocca in fibra di carbonio.
La concept car DS E-Tense Performance è equipaggiata con il motore elettrico anteriore da 250 kW o 340 CV di potenza, abbinato al propulsore elettrico posteriore da 350 kW o 476 CV di potenza. Complessivamente, quindi, eroga la potenza di 600 kW o 816 CV.
Il manager Thomas Chevaucher, direttore della divisione sportiva DS Performance , ha dichiarato che “Il nostro obiettivo è applicare l’esperienza acquisita in Formula E con quella proveniente dai nostri titoli internazionali a un progetto che preveda l’auto elettrica ad alte prestazioni di domani. È un laboratorio che utilizzeremo per analizzare il funzionamento dei componenti e per svilupparli in vista della futura produzione. L’idea è anche quella di trovare soluzioni per abbassare i costi, migliorare la produzione ed esplorare le implementazioni nei modelli di produzione. Le prossime generazioni della gamma E-Tense trarranno vantaggio da questi sviluppi”.
08 02 2022