Il gigante FCA ha appena presentato e-Village, ovvero una grande vetrina realizzata all’interno del Green Pea, ossia un parco ecosostenibile (Green Retail Park) unico al mondo, a Torino. Per chi non lo sapesse, il Green Pea è costruito come una piattaforma su 5 piani che sono destinati tutti a “cambiare il rapporto con l’energia, il movimento, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero “. Ma di cosa stiamo parlando dunque? Questo, altro non è, che un centro commerciale dedicato a tutte le tematiche green ed ecosostenibili che possano esserci, realizzato dalla mente della famiglia Farinetti. L’apertura è prevista fra pochi giorni, precisamente il 9 dicembre 2020.
e-Village: il nuovo showroom ecosostenibile di FCA
L’e-Village di FCA è posto al piano terra dell’edificio e, anch’esso, ha la medesima filosofia green dell’edificio in cui viene accolto . L’arredo, ad esempio, è costruito con Stay Green, un’azienda che produce materiali per gli interni con prodotti riciclati e materie prime già utilizzate e rimesse a nuovo. Le grafiche stampate sono il frutto della tecnologia theBreath che migliora la qualità dell’aria semplicemente assorbendo le impurità.
Dentro questo grande polo di FCA, l’e-Village, si trova esposta la nuova Jeep Renegade Hybrid Plug-In che viene “aperta” per mostrare ai clienti quella che è l’innovazione tecnica di cui viene dotata la vettura, ma non solo. C’è anche il prototipo della nuova Alfa Romeo Tonale e il concept della Fiat Centoventi. Dulcis in fundo, non possono mancare le 500 elettriche, le nuove ibride e il furgone EV e-Ducato .
Le parole del Presidente di Fiat e CFO di FCA Olivier Francois, sono state le seguenti:
Green Pea è il luogo perfetto per i gioielli green di FCA. Perché è un luogo innovativo, dove noi potremo raccontare il nuovo volto della mobilità. Non solo con delle macchine, ma anche con il cuore, l’anima, i sensi. Questo spazio lo abbiamo voluto semplice e frugale, perché semplicità e frugalità vanno di pari passo con sostenibilità. ‘Less is more’ è la regola numero uno in materia di sostenibilità. Ma la regola numero due è il pensiero laterale. Dunque questa non sarà solo la casa della tecnologia, sarà la casa delle soluzioni dall’acquisto, al noleggio, allo sharing, ai nuovi servizi, ai sistemi di ricarica, alle nuove app.
06 12 2020