Pioniere nel mercato delle biciclette elettriche, Bosch non ha intenzione di fermarsi. L’eBike Design Vision è il concept sviluppato dall’azienda tedesca che racchiude tutto l’expertise accumulato negli anni, insieme a una forte componente innovativa e all’avanguardia.
Cos’è l’eBike Design Vision di Bosch
Il concept è stato sviluppato in occasione dei dieci anni che Bosch ha trascorso nel settore delle eBike, tempo che ha permesso al brand tedesco di diventare un vero e proprio punto di riferimento nel mercato delle bici a pedalata assistita.
Sono tantissimi le eBike che montano motori Bosch , per non parlare degli scooter, e il nuovo concept presentato mostra la carica innovativa dell’azienda.
Il concept, chiamato da Bosch eBike Design Vision, mostra una Urban Sports Cruiser con un telaio in carbonio e un motore Hi-End Performance Line CX , alimentato da una batteria Powertube 625. I freni, invece, sono a disco idraulici, mentre completano la dotazione dei LED e un display posto sul manubrio.
Probabilmente il concept non verrà prodotto e commercializzato, ma sottolinea l’impegno di Bosch nell’innovare il settore delle bici a pedalata assistita, dal momento che l’azienda tedesca produce non solo motori, ma anche batterie agli ioni di litio, i display e i sistemi di frenata antibloccaggio per le ruote. Il concept ha infatti l’obiettivo di mostrare quanti componenti per una e-bike Bosch riesca a produrre e come questi possano essere integrati all’interno di un solo sistema.
Come sottolinea Electrek, l’eBike mostrata nel concept è dotata di tecnologia attuale Bosch a cui viene aggiunto un pizzico di visione futuristica che mostra come potrebbe essere una bici a pedalata assistita nel futuro più o meno prossimo. Non resta che aspettare e vedere.
08 07 2020