Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare dell’incontro avvenuto in Germania tra Elon Musk ed il CEO di Volkswagen Herbert Diess. A lanciare l’indiscrezione era stata proprio la Casa tedesca tramite il proprio profilo Twitter, ma l’oggetto dell’incontro era rimasto avvolto dal mistero.
Elon Musk: la prova della Volkswagen ID.3
A svelare quanto accaduto in Germania è stato lo stesso Herbert Diess tramite il suo profilo Linkedin nel quale ha pubblicato il video dell’arrivo di Elon Musk presso l’aeroporto di di Braunschweig vicino a Wolfsburg.
Proprio in questa particolare location, e sotto una fitta pioggia, il CEO di Tesla ha avuto la possibilità di mettersi al volante di una Volkswagen ID.3 di colore grigio apprezzando le caratteristiche dell’auto elettrica senza, però, nascondere qualche piccola critica.
Musk ha apprezzato il volante, definito adeguato per una berlina non votata alla sportività, ha chiesto informazioni in merito alla capacità delle batterie adottate ed ha poi voluto avere maggiori delucidazioni in merito agli ADAS presenti sulla vettura.
L’amministratore delegato di Volkswagen ha risposto a tutte le curiosità di Musk ed ha poi commentato il video sul proprio profilo scrivendo: “Grazie per la visita, Elon! Spero ti piaccia il video. È stato fantastico guidare l’ID.3 con te! Sei stato abbastanza critico per la coppia disponibile a velocità più elevate. Te l’ho detto, siamo sulla pista di decollo, ma non c’è bisogno di decollare: non è un’auto sportiva”.
Al termine della prova Musk è tornato all’interno dell’hangar dell’aeroporto ed è stata inquadrata anche una Volkswagen ID.4 al “naturale” con solamente i fari anteriori ancora camuffati.
La visita del patron di Tesla alla Volkswagen ha scatenato anche una valanga di ipotesi circa una collaborazione tra le due Casa, ma Diess ha subito messo a tacere le indiscrezioni affermando: “Giusto per essere chiari: abbiamo solo guidato la ID.3 e abbiamo fatto una chiacchierata – non c’è nessun accordo o collaborazione in preparazione”. Sarà davvero così?
09 09 2020