Il noto servizio di noleggio di auto urbane Enjoy ha appena presentato le nuove tariffe per il Car Sharing. Adesso sarà più facile spostarsi in città o nelle vie extraurbane per un tempo limitato di ben 15 giorni.
Enjoy, il servizio di Eni
Enjoy, il servizio di proprietà Eni, ha da poco condiviso le nuove tariffe giornaliere pensate per chi vuole spostarsi in maniera economica e “green” all’interno della città o fuori porta; l’auto utilizzata è ovviamente la Fiat 500 rossa e con i nuovi prezzi, il viaggio di lavoro, la gita nel borgo più bello d’Italia o la vacanza al mare potrà avvenire senza problemi.
La parola d’ordine è trasparenza; si può noleggiare un auto da uno a 15 giorni consecutivi attraverso schede prepagate; il costo al giorno è di 50 euro, 90 per due giorni. Il periodo limite è di 600 euro (grazie allo sconto di 40 euro giornalieri se si scelgono lunghe date).
Le tariffe prevedono il pagamento al momento della prenotazione e ci sono 100 km bonus per ogni noleggio e si possono fare fino ad un massimo di 1500 km in tutto il periodo in cui si possiede l’auto. Superata tale soglia, la tariffa aumenterà con l’introduzione del prezzo al minuto o al chilometraggio, ossia 0,25 cent.
Per usare una Enjoy è semplicissimo: bisogna prenotare l’auto più vicina, selezionare l’opzione preferita per il noleggio, confermare, pagare et voilà: tutto pronto per l’uso. Al termine del noleggio poi, si può lasciare l’auto nel punto più comodo previsto dalla compagnia all’interno della città di partenza e non vi è l’obbligo di effettuare il pieno al carburante.
Nelle città ove è prevista un’area ZTL si può parcheggiare gratuitamente nei parcheggi a pagamento o destinati ai residenti. Si può fare carburante alle auto Enjoy in 700 Eni Station differenti, presenti in tutto il territorio. Ad ogni pieno effettuato, i clienti godranno di un voucher da 5 euro da spendere per i futuri viaggi. Per ogni informazione vi invitiamo a cercar tutti i dettagli sul sito ufficiale di Enjoy.
Per chi non conoscesse Enjoy, si tratta di un servizio di car sharing lanciato per la prima volta a Milano nel lontano 2013 e divenuto attivo in seconda istanza a Roma, Torino, Bologna e Firenze . Ci sono stati finora più di 23 milioni di noleggi e gli attuali iscritti sono 950.000. Le uniche auto che si possono utilizzare sono le Fiat 500 (2550 sparse su tutto il territorio nazionale) e Fiat Doblò (soltanto 100).
27 07 2020