Arriva un nuovo servizio realizzato da FCA in collaborazione con Leasys che permette un noleggio semplice ed esclusivo per tutti i clienti; l’app si chiama My Dream Garage e consente agli utenti di accedere ad una specie di garage (virtuale, ovviamente) mediante il quale si può scegliere un’auto per utilizzarla per un determinato periodo. La piattaforma sarà attiva in 9 Paesi dell’Unione Europea: Italia, Germania, Francia, UK, Spagna, Olanda, Belgio, Austria, Polonia.
FCA, quali sono le auto disponibili per il noleggio?
Le auto del marchio che saranno disponibili per il noleggio fanno tutte parte delle aziende del gruppo FCA:
- Alfa Romeo Giulia;
- Alfa Romeo Stelvio;
- Fiat 500;
- Fiat 500C;
- Fiat 500X;
- Fiat 500L;
- Jeep Wrangler;
- Jeep Renegade;
- Jeep Compass;
- Abarth 595;
- 124 Spider;
- Fiat Ducato;
- Maserati Levante.
Per effettuare il noleggio bastano pochi click, dopo aver configurato l’app, ovviamente. Una volta prenotato il tutto, basterà ritirare l’auto presso un punto Leasys Store di FCA.
Sul fronte dei costi, segnaliamo che ci sono 4 piani differenti di abbonamenti annuali e i prezzi vengono ripartiti mensilmente, in base al modello di auto di cui si vuole disporre. Si parte dai 99 euro per un auto basic per fino ai 299 al mese per una top premium supercar.
L’abbonamento permette un utilizzo di 60 giorni da usare in un anno. L’app è disponibile per una prima prova presso il portale online di my dream garage.com ed è scaricabile dal Google Play Store.
Fiat 500 elettrica: un focus sulla Tesla italiana urbana
Tutti gli occhi sono puntati sulla nuova Fiat 500e, la citycar full electric del marchio italiano basata su un’inedita piattaforma. Su di essa, il brand nostrano ha investito anni di ricerche, studi e finanze. In un’intervista con il portale di Auto Express, il capo di Fiat, Oliver Francois, ha battezzato la piccola auto come “la Tesla urbana ”.
Il presidente di Fiat ha sottolineato che la nuova 500 si basa su una piattaforma inedita; del vecchio modello condivide (in parte) l’estetica ed è molto sicuro del successo, complici anche i recenti incentivi statali e locali che permettono di portar la vettura a casa con uno sconto di più di 15.000 € complessivi.
Per chi volesse, ci sono anche le versioni speciali “La Prima”, prodotta in soli 500 esemplari È la variante berlina.
Il design, iconico ma tradizionale, innovativo ma conservatore, si sposa al powertrain elettrico, capace di offrire una potenza di 118 CV, ottimo per coprire lo spunto da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi. Per la giungla urbana è quindi perfetta, così come è ottima per i lunghi viaggi, grazie alla batteria da 42 kWh. L’autonomia totale è di 320 km secondo il ciclo WLTP.
24 07 2020