Nel corso dell’assemblea degli azionisti, il manager John Elkann, presidente e amministratore delegato della Ferrari, ha dichiarato ufficialmente che la Casa di Maranello sta sviluppando l’inedita supercar a propulsione elettrica EV , il cui debutto sul mercato internazionale è previsto nel corso del 2025.
La notizia di questo annuncio è epocale, anche perché il management precedente del Cavallino Rampante aveva fatto intendere che la tecnologia a ‘zero emissioni’ non sarebbe stata adottata prima del prossimo decennio. Molto probabilmente, la Ferrari a propulsione elettrica avrà le forme da hypercar, tipologia di auto introdotta sul finire degli anni ’80 con la storica F40 e poi proseguita con i successivi modelli F50, Enzo e LaFerrari , quest’ultima a propulsione ibrida.
Continuerà anche lo sviluppo della propulsione ibrida Plug-In, introdotta con le supercar Ferrari SF90 Stradale e Spider. Quest’anno, invece, in ossequio alla tradizione del costruttore modenese, sarà svelata la Versione Speciale in chiave ancora più sportiva della Ferrari 812 Superfast, ma la principale novità sarà introdotta nel corso del 2022, ovvero l’inedita Super SUV con la denominazione Purosangue in sostituzione della GTC4Lusso .
16 04 2021