In molti si domandano come sarà il primo SUV ibrido di casa Ferrari. Si chiamerà Purosangue e il suo prototipo è stato da poco scovato nelle strade nostrane. Questo significa una sola cosa: i test procedono spediti e bisognerà attendere molto prima di vedere questo modello in commercio e disponibile all’acquisto. Intanto, spuntano nuove indiscrezioni e nuovi leaks riguardanti quelli che sono i futuri progetti della casa di Maranello. Il giornale di Car Magazine suggerisce che, dopo questo, ci saranno due nuovi SUV elettrici in arrivo.
Ferrari: F244 e F255, i primi SUV elettrici di Maranello
Il giornale suggerisce che queste auto a corrente elettrica avranno la stessa base della Purosangue anche se, ad oggi, non abbiamo dettagli in merito. Probabilmente si chiameranno F244 e F245, ma questi sono solo i nomi provvisori segnaposto scovati in rete. Quando dovrebbero arrivare? Stando a quanto si legge, verranno presentati nel 204 e nel 2026, rispettivamente. Anche se non abbiamo informazioni circa la piattaforma operativa sulla quale si baseranno, saranno costruiti in modo tale che possano integrare ben 4 powertrain elettrici, tutti capaci di sprigionare una potenza complessiva pari a 610 cavalli e 449 kW. La batteria invece, dovrebbe avere una capacità di 80 kWh. Mi raccomando, prendete tutte queste info con le dovute cautele. Come dicono oltroceano, prendete questi rumor “con un pizzico di sale”.
Curioso però come alla fine l’azienda del Cavallino Rampante abbia cambiato idea dopo le parole affermate dall’ex AD di Ferrari Louis Camilleri . Secondo l’uomo, una Ferrari EV non sarebbe arrivata prima del 2025. Considerando però, il crescente interesse nei confronti del settore delle auto elettriche e delle nuove norme sulle emissioni di Co2 che diventano sempre più limitanti e severe, appare evidente che occorra un cambio di rotta sostanziale.
Al di là delle indiscrezioni riguardanti i futuri piani della compagnia, abbiamo due novità legate alla Purosangue. In primis, questo modello di SUV ibrido è identificato con il nome F15. Inoltre, pare avere un motore V12 di nuova generazione 800 cavalli e 588 kW nella sua iterazione premium. Non mancherebbe un motore V8 da quattro cilindri e sistema Plug-In con potenza di 700 cavalli e 515 kW. Dulcis in fundo, sospensioni pneumatiche regolabili. Per quanto concerne il prezzo di vendita si parla di un minimo di 300.000 euro.
31 12 2020