Si avvicina l’appuntamento col Ferrari Tribute to Targa Florio 2022, in programma dal 13 al 16 ottobre. I motori delle supercar emiliane sono pronti a rombare in Sicilia , per regalare emozioni speciali ai protagonisti e al pubblico che seguirà l’evento. Attese ai nastri di partenza quasi una sessantina di “rosse”, nate dal 1991 ad oggi.
Creature di Maranello esclusive e moderne
L’interesse più alto sarà guadagnato certamente dalla Ferrari Monza SP2, ma la line-up comprende diversi modelli di alta gamma, come: 812 Competizione, SF90 Stradale e Spider, 488 Pista, 458 Speciale, F12tdf, 812 Superfast e compagnia bella. Al via anche le recenti Roma e 296 GTB che, insieme alle altre, daranno ulteriore colore al rombante corteo di gioielli a 12, 8 e 6 cilindri. Si profila una festa unica, nel segno del “cavallino rampante”, dove il turismo si miscelerà alla cultura, ai paesaggi, alla gastronomia, al piacere della guida.
Momenti adrenalinici
I partecipanti si sfideranno anche in una gara di precisione al cronometro, il cui svolgimento toccherà, fra gli altri, dei tratti di percorso della mitica Targa Florio, ma con alchimie strane e sensi di percorrenza inversi, a causa delle pessime condizioni della rete viaria madonita. Le verifiche si concluderanno nella giornata di giovedì 13 ottobre, mentre il venerdì 14 prenderà le mosse la prima tappa da Palermo all’Autodromo di Pergusa, con ritorno nel capoluogo, dopo un passaggio da Cerda e dall’area di Floriopoli .
In alcuni luoghi simbolo
Sabato 15 ottobre il via alla seconda tappa del Ferrari Tribute to Targa Florio, con partenza da Palermo e immersione nelle strade fra Campofelice di Roccella, Cefalù, Collesano e le alte Madonie. Tour di Palermo nella giornata conclusiva di domenica 16 ottobre, quando prenderà forma anche la premiazione dell’evento, abbinato alla Targa Florio Classica . Presto le strade siciliane si animeranno al ritmo rombante dei cuori di Maranello, custoditi da splendide carrozzerie, che lasciano ovunque a bocca aperta.
07 10 2022