Che fosse una vettura esclusiva era noto da tempo, ma la nuova Fiat 500 elettrica, almeno in questa fase iniziale, sta puntando tutto sulle versioni speciali realizzate in serie limitata. Al momento della presentazione della prima vettura a zero emissioni della Casa piemontese, la Fiat 500 elettrica è stata proposta nell’edizione “La Prima”, ma già oggi è disponibile una serie riservata esclusivamente al mercato francese e denominata France Edition.
Fiat 500 elettrica: solo per la Francia
Come si intuisce palesemente dal nome, la Fiat 500 elettrica France edition sarà commercializzata esclusivamente nel mercato transalpino e sarà caratterizzata da alcuni dettagli specifici come le tinte della carrozzeria disponibili esclusivamente nelle colorazioni Onyx Black o Solid White.
Per rendere la Fiat 500 France Edition ancora più esclusiva saranno proposti di serie i cerchi specifici da 16”, le finiture esterne cromate, il tetto panoramico, o la capote nera in caso di versione cabrio, ed il badge France Edition sui montanti centrali.
Anche gli interni della Fiat 500 elettrica denotano una grande attenzione al dettaglio. La plancia si caratterizza per la presenza della classica fascia in tinta con la carrozzeria, mentre i rivestimenti sono in tessuto Seaqual. La dotazione tecnologica vede l’immancabile sistema di infotainment Uconnect 5 con display da 10,25 pollici, mentre gli ADAS sono gli stessi già presenti sulla “La Prima”.
Fiat 500 elettrica: realizzata in 500 esemplari
Le caratteristiche tecniche della Fiat 500 elettrica France Edition non si discostano dal modello presentato qualche mese fa. Sotto il cofano trova spazio il powertrain da 118 CV in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi e raggiungere la velocità massima autolimitata di 150 km/h, mentre il pacco batterie da 42 kWh promette una autonomia complessiva pari a 320 Km.
Come già avvenuto per “La Prima” anche la Fiat 500 France Edition sarà prodotta in appena 500 esemplari. Si potrà scegliere tra la versione cabrio o quella con tetto panoramico in vetro.
Per la versione scoperta il prezzo di acquisto è stato fissato in 32.900 euro, mentre per la versione con tetto fisso si parte da 29.900 euro.
30 06 2020