Continua a non fermarsi l’ondata di curiosità che circonda la Fiat 500 elettrica. La citycar a zero emissioni presentata virtualmente negli scorsi mesi è stata ammirata dal vivo soltanto da pochi fortunati, ma adesso è giunto il momento di presentare “La Prima” ai concessionari in un tour a porte chiuse che si concluderà a settembre.
Fiat 500 elettrica: il tour estivo
Il debutto si è tenuto martedì 14 luglio in contemporanea a Torino al Mirafiori Motor Village ed a Piacenza nella concessionaria Programma auto.
Dopo queste prime due tappe il tour dovrà seguire una tabella di marcia incalzante e una logistica serrata: 2 team con bisarca e flotta dedicata viaggeranno in contemporanea per l’Italia nei mesi di luglio, agosto e settembre, toccando 50 dealer selezionati.
Una giornata per ogni tappa con allestimento e disallestimento in tempo reale per incastonare la Fiat 500 elettrica in un contesto dedicato, ispirato ai valori di sostenibilità, efficienza, design e innovazione.
Sono due i momenti fondamentali di ogni giornata. Nella prima parte si svolgeranno le presentazioni private dedicate ai clienti che hanno già effettuato il pre-ordine con acconto on line, mentre al termine della giornata, un grande evento serale su invito, con reveal della vettura, al centro di una scenografia avvolgente ed emozionale.
La Fiat 500 elettrica è stata presentata nell’allestimento “La Prima” ed il successo della versione cabrio, realizzata in tiratura limitata, è stato assoluto tanto da veder polverizzati gli ordini in breve tempo.
La Fiat 500 elettrica nasce su una piattaforma dedicata (che in futuro potrebbe ospitare anche la prossima generazione della Panda) ed offre un powertrain da 118 CV alimentato da una batteria da 42 kWh che consente di percorrere fino a 320 km nel ciclo WLTP e tre modalità di guida denominate Normal, Range e Sherpa, con quest’ultima studiata appositamente per raggiungere la propria destinazione o la colonnina di ricarica più vicina.
25 07 2020