Dopo tanti rumor e indiscrezioni finalmente la nuova Fiat 500 elettrica è arrivata sul mercato. Adesso è il turno dell’azienda italiana di introdursi in un segmento in forte ascesa e per farlo, sembra proprio che la società torinese non voglia badare a spese. Basti pensare alle campagne marketing che sta attuando e allo spot sull’esclusivo modello denominato ‘La Prima’ con protagonista il premio oscar Leonardo DiCaprio , che vi alleghiamo di seguito.
Tale variante è una variante esclusiva prodotta in soli 500 esemplari numerati a partire dal prossimo ottobre 2020. Al pubblico sarà offerta soltanto cabrio e con una dotazione di optional di lusso. Fra tutti, prevale il nuovo Uconnect con esclusivo schermo da ben 10,25 pollici. Un vero tablet che consente al guidatore di gestire tutte le impostazioni secondarie della vettura, mista ad una strumentazione digitale incastonata in un display da 7 pollici, sedili in pelle di alta classe e cerchi da ben 17 pollici. Per la ricarica a casa è previsto anche il kit ‘Easy Wallbox’ di FCA. Il prezzo totale è di 37.900 Euro : sicuramente non pochi per un’automobile che, fondamentalmente, appartiene al segmento delle citycar. Tuttavia la versione è decisamente premium ed esclusiva, con una ricca serie di accessori, inusuali per un’auto del genere.
Fiat 500e ‘La Prima’: come si compra?
Per celebrare il lancio della suddetta, Fiat ha pensato ad un modo esclusivo per gli utenti di comprarla. Infatti basterà prendere il proprio smartphone, avere i fondi sulla carta di credito e si procederà in un modus simile a quello dell’acquisto di un qualsiasi prodotto su Amazon.
Puntare tutto sul Web, un po’ come fa anche Tesla , è un meccanismo vincente e che consente di avvicinare di più i clienti. Questa soluzione è sinonimo di un futuro cambiamento che vedremo nel mondo dell’automobilistico.
Avviando il configuratore sul browser del sito di Fiat, personalizziamo la vettura ‘La Prima’. Il sito è pensato anche per la visualizzazione da mobile, pertanto risulta estremamente comodo da navigare. Ci si registra in pochi minuti e si crea un account, che servirà per la conferma dell’ordine.
Si può scegliere solo il colore: sì, avete capito bene. Il motivo è presto detto. Considerando che l’automobile è full optional, si deve solo selezionare la colorazione fra le tinte Celestial Blue, Mineral Grey e Ocean Green. Infine, indirizzo e concessionario di riferimento più vicino, e pagare un acconto (mediante carta di credito) di 500 Euro per confermare l’acquisto… et voilà, prenotazione effettuata. Se si dovesse cambiare idea invece, i soldi verranno totalmente rimborsati.
08 03 2020