Nuove indiscrezioni sulla prossima generazione della Fiat 500 Hybrid, ovvero il modello ‘alter ego’ dell’attuale 500e a propulsione elettrica. Sarà svelata nel mese di luglio, parallelamente all’avvio della produzione presso l’impianto italiano di Mirafiori (TO), per poi essere commercializzata nel mese di ottobre o novembre.
Non adotterà il motore a benzina 1.2 PureTech, sovralimentato e dotato della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V, perché incompatibile con la piattaforma modulare STLA City. Infatti, la nuova Fiat 500 Hybrid dovrebbe condividere con la Pandina il propulsore a benzina 1.0 FireFly aspirato da 70 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a sei marce e dotato della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 12V. Successivamente, non è esclusa la versione da 85 CV di potenza con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V.
Come la 500e a propulsione elettrica, anche la nuova Fiat 500 Hybrid misurerà 363 cm in lunghezza e 232 cm nel passo. Oltre alla configurazione con la carrozzeria a tre porte, sarà prevista anche la variante cabriolet 500C. Infine, la gamma Model Year 2026 comprenderà inizialmente la speciale declinazione La Prima che poi sarà affiancata dagli allestimenti Pop, Icon e Red.
17 02 2025