Il segmento delle monovolume è in declino ormai da molti anni, ma la piccola Fiat 500L resiste sul mercato italiano, dove l’anno scorso è stata immatricolata in 18.993 unità, mentre quest’anno sono stati venduti 4.950 esemplari nel corso del primo trimestre. A titolo di paragone, la monovolume compatta Renault Scénic – per anni leader della categoria – ha registrato nel 2020 solo 1.676 immatricolazioni.
In vendita da 19.950 euro, la Fiat 500L è disponibile con il motore a benzina 1.4 aspirato da 95 CV e il propulsore diesel 1.3 Multijet di pari potenza. La relativa gamma, invece, è declinata negli allestimenti Connect, Cross e Sport, affiancati dalla speciale declinazione Hey Google . Tuttavia, fino al 30 aprile è in offerta al prezzo speciale di 13.500 euro grazie alla promozione con il finanziamento di FCA Bank ad anticipo zero.
La Fiat 500L nell’allestimento Cross ha la specifica dotazione di serie completa di cerchi in lega diamantati da 16 pollici di diametro, fendinebbia, appoggiabraccia anteriore, sensori di parcheggio, climatizzatore automatico, sensori luci e pioggia, alzacristalli elettrici posteriori e volante in technopelle. L’allestimento Sport, invece, è riconoscibile per i cerchi in lega dedicati da 17 pollici di diametro, gli elementi della carrozzeria di colore Nero Diabolik e i vetri posteriori oscurati, nonché dotata di terzo poggiatesta posteriore, dispositivo Autonomous City Brake, sedili sportivi, luci ambiente per l’abitacolo e specchietto retrovisore interno elettrocromico. In passato, è stata proposta anche nella variante a passo lungo con la configurazione dell’abitacolo a sette posti, nota prima come 500L Living e poi come 500L Wagon .
28 04 2021