La Fiat 500X è disponibile nella nuova gamma Model Year 2021 , con i motori a benzina 1.0 Firefly T3 da 120 CV e 1.3 Firefly T4 (abbinato esclusivamente al cambio automatico DCT a doppia frizione) da 150 CV di potenza, affiancati dai propulsori diesel 1.3 Multijet da 95 CV (anche per i neopatentati) e 1.6 Multijet da 130 CV di potenza. A livello di allestimenti, la piccola SUV italiana è proposta nelle configurazioni Cult, Connect, Cross e Sport.
L’allestimento Cult rappresenta la declinazione base della Fiat 500X, tra le cui novità figurano la colorazione Arancio Sicilia per la carrozzeria, i sedili di colore Blu con il logo Fiat sulla seduta centrale e la plancia nella tinta Blu Techno. Molto completo l’equipaggiamento di serie dell’allestimento Connect , in quanto dotato di sistema multimediale UConnect, display touch screen da 7,0 pollici, autoradio digitale DAB, Apple Car Play e Google Android Auto, sedili Flashy di colore nero, finiture di colore argento opaco per la plancia, volante in technopelle, cerchi in lega da 17 pollici di diametro, vetri oscurati, fendinebbia, sensori luci e pioggia, fari DRL a led e sensori di parcheggio.
La Fiat 500X nell’allestimento Cross, invece, prevede il climatizzatore automatico, le barre sul tetto, i cerchi in lega da 18 pollici di diametro, gli inserti in vinile e i sedili con la fascia centrale a trama camouflage. Infine, al top di gamma è posizionato l’allestimento Sport con i cerchi in lega da 18 pollici di colore nero brunito lavorato e la relativa gamma cromatica completa dello specifico colore Grigio Moda Opaco per la carrozzeria.
In vendita a partire da 21.000 euro, la nuova Fiat 500X Model Year 2021 è in promozione fino al 31 gennaio al prezzo speciale di 16.900 euro in caso di rottamazione. Tuttavia, accendendo il finanziamento con FCA Bank, il prezzo della vettura in offerta scende ulteriormente a 14.900 euro. Inoltre, le versioni diesel sono in vendita allo stesso prezzo delle motorizzazioni a benzina. Per quanto riguarda le prossime novità in arrivo, la Fiat 500X potrebbe essere prodotta nell’inedita variante cabriolet a quattro porte, con la capote in tela che scorre lungo i montanti come per la 500C. Sarebbero previste anche le declinazioni Mild Hybrid con il motore 1.0 T3 e Plug-In Hybrid con il propulsore 13 T4, ma il sogno proibito resta il modello Abarth con l’unità a benzina 1750 TB da 240 CV di potenza.
15 01 2021