Nuove indiscrezioni per la futura Fiat Fastback, l’inedita SUV coupé di dimensioni compatte del costruttore italiano. Esteticamente, sarà riconoscibile come versione di serie della concept car Concept_Fastback , svelata l’anno scorso.
Inoltre, la nuova Fiat Fastback rappresenterà la variante sportiva della prossima Giga Panda, con cui condividerà la piattaforma modulare STLA Smart e la lunghezza di circa 440 centimetri. Tuttavia, la Fiat Giga Panda – gemella delle nuove Opel Frontera e Citroen C3 Aircross – potrebbe adottare la denominazione Grizzly, in luogo della più volte ipotizzata Multipla.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’inedita Fiat Fastback sarà proposta anche come Fastback Hybrid con il propulsore a benzina 1.2 Turbo da 136 CV e 163 CV di potenza, dotato della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. La configurazione a propulsione elettrica, invece, sarà accreditata della potenza di 156 CV, nonché dell’autonomia massima di 400 km. Infine, il debutto è previsto nel corso del 2026 o 2027.
21 02 2025