L’anno prossimo, stando alle indiscrezioni, debutterà la nuova Fiat Giga Panda. Esteticamente, rappresenterà l’inedita SUV di dimensioni compatte, gemella dei modelli Citroen C3 Aircross e Opel Frontera . Infatti, misurerà anch’essa 440 cm in lunghezza, 180 cm in larghezza, 166 cm in altezza e 267 cm nel passo.
Inoltre, tra le caratteristiche della futura Fiat Giga Panda figureranno il volume del bagagliaio da 460 litri e la configurazione a sette posti dell’abitacolo. Momentaneamente nota anche come nuova Multipla, sarà la versione di serie della Fiat Concept_SUV , la concept car svelata parallelamente alla Concept_Citycar che ha anticipato la prossima Fiat Grande Panda.
La gamma della nuova Fiat Giga Panda comprenderà la motorizzazione a benzina 1.2 Turbo, nelle declinazioni da 100 CV di potenza con il cambio meccanico a sei marce e 136 CV di potenza – dotata della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V – con il cambio automatico a doppia frizione e-DCT a sei rapporti. Infine, sarà prevista anche l’altrettanto inedita Giga E-Panda a propulsione elettrica, nelle configurazioni da 113 CV di potenza e 300 km di autonomia massima o 156 CV di potenza e 400 km di autonomia massima.
27 06 2024