La nuova Fiat 500e, nota anche come Nuova 500, è l’auto elettrica più venduta sul mercato italiano nel primo trimestre del 2021 con 2.058 immatricolazioni. Inoltre, la vettura – prodotta presso lo stabilimento italiano di Mirafiori (TO) – ha già raccolto oltre 8.000 ordini. Il brand italiano punta a migliorare ulteriormente queste performance commerciali, grazie anche alla variante 3+1 con la ‘magic door’ aggiuntiva sul lato destro della carrozzeria che debutterà a breve.
Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia, ha dichiarato che “Stellantis vuole porsi come riferimento della nuova mobilità sostenibile: siamo pronti a offrire auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze. Il primato della Nuova 500 segna il primo passo della nostra leadership. Un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l’Italia. La Nuova 500 è nata tecnologica, digitale e sempre connessa: la vettura ideale per guidare il cambiamento, e il suo primato nel trimestre è per noi un motivo d’orgoglio che sancisce ulteriormente la bontà del progetto. La sua forza è la capacità di sfruttare al meglio tutte le sue caratteristiche per essere il player ideale della nuova mobilità, anche condivisa, e per facilitare sempre di più la vita dei nostri clienti con una grande attenzione anche all’ambiente. Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell’elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita e quella assistenziale è formata per rispondere al meglio alle esigenze delle nuova mobilità”.
La gamma della Fiat Nuova 500e prevede – per gli allestimenti Passion, Icon e La Prima – il motore elettrico da 87 kW o 118 CV di potenza che consente di raggiungere la velocità massima di 150 km/h e accelerare da 0 a 100 in 9,0 secondi, mentre il pacco delle batterie agli ioni di litio da 42 kWh garantisce l’autonomia massima di 320 km. Tuttavia, è prevista anche la versione base nell’allestimento Action da 70 kW o 95 CV di potenza, 135 km/h di velocità massima, 0-100 in 9,5 secondi e 180 km di autonomia massima.
14 04 2021